FILLER POLPACCI
INDICAZIONE
I filler possono essere utilizzati per aumentare la prominenza di polpacci troppo sottili.
TECNICA
Si effettua attraverso l’infiltrazione di acido ialuronico tramite cannula, nel piano sottocutaneo, a strati. Non residuano esiti cicatriziali. A differenza delle protesi di polpaccio, che si inseriscono solo sul lato interno del polpaccio (gemello mediale), i filler possono essere infiltrati in un'area più estesa a seconda delle necessità.
ANESTESIA
E’ un trattamento poco doloroso. Si effettua con un piccolo ponfo di anestesia locale nel punto di ingresso della cannula.
TIPO DI FILLER
Per questo trattamento utilizzo due tipi di filler, ad altissimo peso molecolare, specifici per questi trattamenti: Naturelize Body Intense o Body Contour.
VOLUME
Ogni fiala contiene 10 ml di prodotto. Il numero di fiale necessario è variabile a seconda dei casi. Generalmente si usano 2-3 fiale per lato, da ripetere una o più volte a distanza di 30 giorni, fino al volume necessario.
DURATA
La volumizzazione, normalmente, persiste per 12-18 mesi.
TRATTAMENTI ALTERNATIVI
Lipofilling ripetuti più volte, quando possibili.
EFFETTI AVVERSI
La comparsa transitoria di lividi è possibile, ma poco frequente. Nei giorni successivi al trattamento, una certa dolenzia e dolorabilità della zona è usuale. I rischi maggiori derivano dalla formazione di granulomi o aree di indurimento palpabili o visibili. L'infiltrazione con la giusta tecnica riduce in maniera determinante questi eventi.
Sintesi dell'intervento:
INTERVENTO: FILLER POLPACCI
INDICAZIONE: Volumizzazione e simmetrizzazioneINTERVENTO: FILLER POLPACCI
DURATA INTERVENTO: 20-30 min
TIPO ANESTESIA: locale
TEMPI DI RECUPERO: immediati
RISULTATI VISIBILI: immediati, stabili 1 mese