MOMMY MAKEOVER
Per Mommy Makeover (letteralmente rinnovamento della mamma) si intendono delle procedure chirurgiche associate, necessarie per risolvere le alterazioni anatomiche conseguenti alla gravidanza e all’allattamento. In pratica, nella stessa seduta operatoria, si interviene sia sul seno che sull’addome. Una liposuzione in uno o più distretti anatomici (dorso, fianchi, trocanteri, etc) può migliorare ulteriormente il risultato ottenuto.
SENO
Sul seno possono essere eseguite una mastopessi con o senza protesi, una mastoplastica riduttiva o una mastoplastica additiva.
ADDOME
Sull’addome, invece, possiamo eseguire una lipo-addominoplastica completa o una mini-addominoplastica con o senza plastica dei muscoli retti.
CONSIDERAZIONI PERSONALI
L’associazione di più interventi chirurgici, relativamente lunghi, è stata possibile grazie al progressivo miglioramento delle tecniche chirurgiche e anestesiologiche. Il post-operatorio, infatti, è sorprendentemente confortevole e la convalescenza molto rapida.
Questa procedura, in sintesi, permette alle Pazienti di beneficiare di una vera e propria “rinascita fisica” in un singolo intervento.
INTERVENTO: MOMMY MAKEOVER
INDICAZIONE: alterazioni seno e addome post maternità
DURATA INTERVENTO: 4-6 ore
RICOVERO: ordinario 1 notte di degenza
ANESTESIA: generale
TEMPI DI RECUPERO: 10 giorni attività quotidiane, sport 1 mese
RISULTATI VISIBILI: stabili 1 mese, definitivi 6 mesi